Domande frequenti
Comprare presso CHRONEXT
Nel nostro negozio online offriamo due diverse lunghezze di cinturino per i nostri orologi usati certificati. I nostri modelli usati da uomo hanno una lunghezza del cinturino di 18 centimetri. I modelli usati da donna sono un po' più corti e misurano 16 centimetri.
Si prega di notare che questi dati sono validi per i nostri modelli usati certificati e che la lunghezza del cinturino può variare per gli orologi nuovi.
Puoi pagare comodamente e in tutta semplicità utilizzando carte di credito o debito (Mastercard, Visa e American Express). Al fine di garantirti la maggiore sicurezza possibile, ti offriamo i seguenti servizi: Verified by Visa e Mastercard Secure Code. I dati della tua carta di credito sono protetti da una password.
Attualmente offriamo piani di finanziamento in Germania. Ulteriori informazioni riguardanti le nostre opzioni di finanziamento sono disponibili alla pagina di checkout.
CreditPlus (Germania)
Insieme al nostro partner CreditPlus Bank AG, offriamo un modo semplice e veloce per acquistare il tuo orologio e pagare a rate a condizioni agevolate, con un tasso di interesse effettivo pari al 7,99%.
Per richiedere un finanziamento con Credit Plus, inserisci le tue informazioni personali nella pagina di checkout. Cliccando su “richiedi finanziamento” verrai inoltrato alla pagina di CreditPlus, dove potrai completare la tua richiesta. Se la valutazione del merito creditizio ha esito positivo, una volta confermata l’erogazione del credito riceverai la conferma d’ordine.
- 7,99% tasso annuale effettivo, durata finanziamento 120 mesi, a condizione che vi sia solvibilità, intermediazione creditizia effettuata solo per CreditPlus Bank AG, Augustenstraße 7, 70178 Stuttgart. I presenti dettagli rappresentano l’esempio 2/3 in conformità con l’art. 6a, n. 4 del regolamento tedesco sull’indicazione dei prezzi (PAngV).
In alcuni casi è richiesto il versamento di un anticipo completamente rimborsabile, pari al 30% del prezzo di acquisto. Se non dovessi decidere di proseguire con l’acquisto, l’intero importo ti verrà rimborsato.
CHRONEXT si riserva il diritto di richiedere un deposito non rimborsabile per gli ordini di riparazione e di pezzi di ricambio.
Offriamo le seguenti tipologie di bonifico bancario:
Bonifico bancario (pagamento anticipato): selezionando questo metodo di pagamento, dopo aver concluso l’ordine riceverai una e-mail di conferma contenente le coordinate bancarie di CHRONEXT. Una volta ricevuto il bonifico sul nostro conto bancario, procederemo con l’elaborazione dell’ordine. Raccomandiamo pertanto di indicare il numero d’ordine nella causale del bonifico. Il tempo necessario per la ricezione del pagamento può variare da uno a quattro giorni lavorativi a seconda dell’istituto bancario.
Certamente! Nelle nostre Boutique CHRONEXT è possibile pagare in loco. Accettiamo contanti*, carte di credito e carte di debito. È inoltre possibile suddividere l'importo da pagare e utilizzare pagamenti in contanti e con carta di credito. Controllare i limiti della carta di credito. Se necessario, potete aumentare questi limiti tramite la vostra banca.
Si prega di notare che possiamo procurarvi orologi che non sono (o non sono più) disponibili in magazzino e in questi casi il pagamento deve essere effettuato al momento dell'ordine e non al momento del ritiro. Se desiderate pagare in contanti, contattate il nostro servizio clienti per fissare un appuntamento.
Informazioni sulla legge sul riciclaggio di denaro In conformità alle leggi sul riciclaggio di denaro, siamo obbligati a effettuare un'analisi del rischio delle nostre parti contraenti per i pagamenti in contanti di importo pari o superiore a 10.000 euro. Il controllo viene effettuato in tempo reale sul posto.
Insieme al nostro partner Ratepay, offriamo a tutti i nostri clienti con residenza in Germania, Austria o Svizzera la possibilità di acquistare da conto corrente. Riceverai la nostra fattura via e-mail dopo aver effettuato l'ordine. L'orologio o gli orologi saranno spediti il prima possibile. Dopo aver ricevuto la merce, hai 14 giorni di tempo per pagare l'importo residuo in modo semplice e comodo tramite bonifico bancario. Si prega di fare riferimento alla fattura per i dettagli del conto Ratepay. Chiediamo cortesemente di comprendere che, con questo metodo di pagamento, i tempi di consegna sono prolungati di 24 ore per motivi di sicurezza.
Tutti i clienti residenti in Germania e in Austria possono utilizzare anche il pagamento a rate come metodo di pagamento. Tassi d'interesse bassi garantiti.
Dopo aver effettuato l'ordine, CHRONEXT ti invierà la fattura in formato elettronico all'indirizzo e-mail indicato.
Si prega di trasferire l'importo in sospeso direttamente a Ratepay. Le coordinate bancarie si trovano sulla fattura che ti abbiamo inviato per e-mail. Il pagamento deve essere effettuato entro 14 giorni da quando hai ricevuto l'ordine.
Insieme al nostro partner Ratepay, ti mettiamo a disposizione metodi di pagamento semplici e sicuri a seconda del paese d'ordine:
1.) Acquisto sul conto
Tutti i nostri clienti in Germania, Austria e Svizzera possono pagare con un bonifico dal conto corrente.
2.) Pagamento a rate
Oltre all'acquisto su conto corrente, tutti i nostri clienti in Germania e Austria possono pagare a rate.
Non appena il tuo pagamento è stato ricevuto, o completato nel caso di acquisto a rate, riceverai una conferma del pagamento da Ratepay via e-mail. Nel caso di acquisto in conto corrente, di solito questo richiede fino a tre giorni lavorativi dopo che il trasferimento è stato effettuato.
Il tuo ordine sarà preparato per la spedizione il prima possibile. Non devi pagare prima della ricezione della merce. Il pagamento deve essere effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Chiediamo cortesemente di comprendere che, con questo metodo di pagamento, i tempi di consegna sono prolungati di 24 ore per motivi di sicurezza.
Il nostro partner Ratepay esegue una valutazione automatica del rischio sulla base dei dati che hai fornito. Se il metodo di pagamento da te indicato viene rifiutato, ti preghiamo di controllare l'ortografia corretta di tutte le informazioni nel primo passo. Se il pagamento viene ancora rifiutato, seleziona un altro metodo di pagamento o in alternativa rivolgiti al nostro team di supporto. Puoi contattarci per telefono al numero +49 221 98259056.
Klarna Pay Later: With Klarna Pay Later, customers have the option of paying within 30 days and can order the watch to view at home before they commit - without interest or additional fees. Payment is made directly to Klarna Bank AB with debt-discharging effect. CHRONEXT assigns the purchase price claim from the order, including any ancillary claims, to Klarna Bank AB. Klarna thus becomes the holder of the claim. Further details can be found in the Klarna terms of payment and in the Klarna privacy policy.
Klarna Pay Now: With Klarna Pay Now, customers can pay for their purchase immediately by secure bank transfer via Klarna.
Klarna Pay Over Time: With Klarna Pay over Time, customers can choose the option of splitting the costs over 6-36 months in the form of financing. Here, the buyer fills out a simple credit application in real time and receives a decision immediately. Alternatively, customers can choose to pay for their purchase in 3 or 4 instalments via their credit card or bank account. The instalments from the preferred financing source are automatically debited each month. Payment is made directly to Klarna Bank AB with discharging effect. CHRONEXT assigns the purchase price claim from the order, including any ancillary claims, to Klarna Bank AB. Klarna thus becomes the holder of the claim. Further details can be found in the Klarna terms of payment and in the Klarna data protection provisions
Vendere su CHRONEXT
Certamente. Abbiamo un team dedicato specializzato nella valutazione e nell’acquisto di orologi. Puoi inviare qui la tua richiesta. Il nostro Pre-Owned-Team si metterà in contatto con te per presentarti un’offerta.
Puoi richiedere una valutazione del tuo orologio da parte del nostro team Acquisti & Vendite presso i nostri lounge previo appuntamento. L’appuntamento è necessario sia per eliminare i tempi di attesa che per garantire una consulenza personale ed esauriente.
Puoi scegliere di vendere il tuo orologio direttamente a noi, oppure optare per la vendita per commissione o per la permuta con un altro orologio.
Vendita diretta: nel caso di vendita diretta, il tuo orologio verrà ritirato dal nostro partner di spedizione di fiducia entro due giorni lavorativi direttamente dall’indirizzo da te indicato. A seguito dell’ispezione con esito positivo dell’orologio da parte di uno dei nostri orologiai CHRONEXT certificati, trasferiremo l’ammontare concordato sul tuo conto bancario entro una o due settimane. Prenderemo in carico tutti i costi di servizio e le spese derivanti da eventuali riparazioni o revisioni, qualora necessari per la rivendita dell’orologio.
Vendita per commissione: generalmente la vendita per commissione ti consente di ottenere un prezzo più alto per il tuo orologio. Se opti per questa soluzione, CHRONEXT si occuperà dell’intero processo per tuo conto.
Ti proporremo un’offerta personalizzata con una percentuale di commissione a partire dal 10%. Il tuo orologio verrà ritirato dal nostro corriere e sarà completamente assicurato durante il viaggio. Un nostro orologiaio certificato provvederà ad effettuare le necessarie verifiche. L’orologio verrà quindi fotografato e messo in vendita nel nostro negozio online. Se necessario, il tuo orologio verrà sottoposto a manutenzione prima di essere pubblicato online. Sarà nostra premura tenerti continuamente aggiornato durante tutti i passaggi. Consigliamo vivamente di sottoporre il tuo orologio ad una verifica da parte dell’assistenza tecnica, dal momento che la manutenzione dell’orologio potrebbe aumentare considerevolmente il suo valore.
Il tuo orologio verrà conservato in una caveau di massima sicurezza fino al momento della vendita. A vendita avvenuta, tratterremo dal prezzo di vendita il tasso di commissione stabilito in precedenza e i costi di manutenzione, e trasferiremo il restante ammontare sul tuo conto bancario tramite bonifico.
Scegliendo l’opzione di vendita per commissione, il tuo orologio verrà pubblicato per la vendita nel nostro negozio online internazionale. Il periodo di vendita può variare sensibilmente a seconda dell’orologio. I nostri esperti del reparto acquisti saranno lieti di offrirti la loro consulenza.
CHRONEXT stabilisce un tasso di commissione se il valore dell’orologio è superiore ai 4.500 Euro. Il tasso di commissione è fisso e viene stabilito da noi in base al marchio dell’orologio e alla relativa domanda. Maggiore è la domanda, più bassa sarà la percentuale del tasso di commissione.
Nota: Il tasso di commissione verrà conteggiato soltanto a vendita avvenuta.
L’orologio è assicurato da CHRONEXT per tutto il tempo. Tra le parti verrà inoltre stipulato un contratto che definirà le condizioni di vendita in modo trasparente. A offrire un’ulteriore sicurezza ad entrambe le parti sarà la corrispondenza scritta e la firma del corriere al ritiro dell’orologio.
Se scegli l’opzione di vendita diretta o per commissione, riceverai da noi un’offerta non vincolante via e-mail.
CHRONEXT ha il diritto di conservare e vendere l'orologio per 90 giorni. Se l'orologio viene reclamato entro questo periodo, verrà addebitato un costo di 199 € per il servizio di autenticazione e la spedizione assicurata. Se l'orologio viene reclamato dopo 90 giorni, non vi sarà alcun addebito.
Se decidi di riavere indietro il tuo orologio, provvederemo a rispedirlo al tuo indirizzo senza alcun costo di spedizione e senza costi aggiuntivi. Tuttavia, nel caso in cui l’orologio sia stato sottoposto ad operazioni di lucidatura, manutenzione o ad altri interventi estetici, prima della spedizione ti sarà richiesto il pagamento dei costi corrispondenti. Gli interventi di manutenzione da parte dei nostri orologiai non modificano in alcun modo il valore dell’orologio e sono accompagnati da una garanzia di due anni. Naturalmente puoi sempre prendere in considerazione in un secondo momento la permuta o la vendita diretta.
In caso di acquisto, l’orologio è completamente assicurato dal momento del ritiro e per tutto il periodo in cui è custodito nella nostra cassaforte.
I costi di revisione o riparazione dipendono dal lavoro e dal costo del materiale. Una volta completata l’ispezione da parte di uno dei nostri orologiai certificati CHRONEXT, ti verrà inviata una comunicazione dettagliata a riguardo. Soltanto nel caso di un’offerta di commissione si riceve preventivamente la stima dei costi di revisione.
Nel caso in cui la vendita per commissione del tuo orologio sia avvenuta con successo, provvederemo ad informarti immediatamente. Se, dopo il periodo di tempo concordato, il tuo orologio non è ancora stato venduto, sarai contattato da noi per discutere eventuali azioni da intraprendere come, ad esempio, l’adattamento del prezzo di vendita.
Grazie alla nostra esperienza sul mercato e alle precedenti vendite, siamo in grado di offrire per il tuo modello un prezzo orientato al mercato.
Puoi consegnare il tuo orologio di persona presso uno dei nostri CHRONEXT lounge previo appuntamento. L’appuntamento è necessario sia per eliminare i tempi di attesa che per garantire una consulenza personale e completa.
Dopo aver chiarito le condizioni generali per l'acquisto dell'orologio, il ritiro assicurato dell'orologio avrà luogo. Questo avviene di solito entro due giorni lavorativi dopo aver fissato un appuntamento con uno dei nostri partner di cash-in-transit.
La spedizione con il nostro partner di logistica può essere tracciata in ogni momento utilizzando il numero di tracking che riceverai via e-mail una volta avvenuto il ritiro del pacco. Non appena il tuo orologio sarà arrivato a destinazione, provvederemo inoltre ad inviarti una notifica a riguardo.
Il ritiro assicurato del vostro orologio viene effettuato da uno dei nostri partner di cash-in-transit. CHRONEXT si farà carico delle spese di spedizione.
Non appena riceveremo il tuo orologio, sarà nostra premura tenerti aggiornato via e-mail su ciascun successivo passaggio.
Il numero di referenza indica il modello o la variante del modello e può essere una combinazione numerica o alfanumerica. Cambia da produttore a produttore e fornisce informazioni sui materiali o sulla ghiera dell'orologio. Nella maggior parte dei marchi, il numero di referenza si trova sul retro della cassa, sul cinturino o sul certificato di garanzia. Rolex e Omega fanno eccezione. Per questi marchi è meglio controllare direttamente sul certificato di garanzia.
Non è obbligatorio essere in possesso della confezione e dei documenti originali per venderci il tuo orologio, tuttavia questi ne aumentano il valore. Ti preghiamo di notare, inoltre, che accettiamo solo documenti originali, non fotocopie.
Se non conosci l'età esatta dell'orologio, non è un problema. Conoscere l'età ci dà una prima idea nello stimare il valore del tuo orologio.
"CPO" significa Certified Pre-Owned, ovvero Certificato Usato.
La qualità e l'autenticità di ogni singolo orologio vengono controllate nel nostro laboratorio. Questo assicura che sia conforme alle nostre severe linee guida interne. Nel processo di CPO esaminiamo l'orologio fino a 20 volte per controllarne tutti i dettagli prima che venga inviato al cliente. Tutti gli orologi sul nostro sito dispongono di un certificato CHRONEXT che ne assicura l'autenticità e fornisce una garanzia di 24 mesi.
Un orologio vintage è un orologio che ha almeno 20 o più anni, che è stato indossato e che è in buone condizioni.
L'orologio funziona perfettamente ma non è garantito che sia resistente all'acqua. Nel corso della loro (lunga) “vita”, gli orologi vintage non sono stati solo indossati. Il precedente proprietario ne ha avuto periodicamente cura (es. ne ha curato la pulizia, la revisione delle funzionalità, ecc.). Casse e quadranti quasi del tutto non modificati sono una rara eccezione. I collezionisti e gli esperti apprezzano l'unicità degli orologi vintage e ciò si riflette in offerte e prezzi di vendita alti.
CHRONEXT verifica l'autenticità di tutti gli orologi vintage e ne fornisce relativo certificato.
Si prega di notare che CHRONEXT non può garantire l'impermeabilità degli orologi d'epoca che hanno più di 25 anni o più vecchi.
Ritiro di persona
Non appena il tuo orologio è pronto per il ritiro presso uno dei lounge CHRONEXT, riceverai una e-mail con un link per fissare la data di ritiro desiderata. Il tuo orologio sarà disponibile fino a 7 giorni dopo l'invio della mail.
Potrete quindi ritirare l'orologio presso le nostre CHRONEXT Lounges all'orario concordato.
Sì, quando ritiri il tuo orologio, possiamo regolare il cinturino a tuo piacimento. Oppure puoi darci la misura del tuo polso quando effettui l'ordine online. I nostri orologiai regoleranno il cinturino prima della spedizione.
Un rimborso dell'IVA è possibile per molti dei modelli che offriamo. Dipende dalla tassazione dell'orologio. Per sapere se il modello da te scelto prevede un rimborso, ti preghiamo di contattare i nostri agenti di vendita.
Se ritiri di persona il tuo orologio presso uno dei nostri negozi in Germania o in Svizzera, riceverai i documenti necessari per il rimborso che potrai presentare una volta effettuato il ritiro.
A Berlino, Colonia, Düsseldorf, Francoforte sul Meno, Amburgo, Monaco e Stoccarda.
Svizzera: Zug
Austria: Vienna
Spedizione & Resi
Sì, offriamo spedizioni internazionali gratuite. Il tuo orologio è coperto da assicurazione completa e tutti i prezzi sono IVA inclusa.
Se il corriere non vi raggiunge al primo tentativo di consegna, il partner cash-in-transit assegnato vi contatterà e concorderà con voi una nuova data di consegna. Potete controllare lo stato della vostra spedizione tramite il tracking della spedizione che avete ricevuto. Le spedizioni all'interno e all'esterno della Germania vengono effettuate dai nostri partner di cash-in-transit. I nostri consulenti di vendita saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Per permetterti di acquistare in tutta tranquillità, su tutti gli acquisti online accettiamo il reso entro 14 giorni. Se non sei soddisfatto del tuo orologio, puoi restituirlo in uno dei negozi CHRONEXT o possiamo provvedere noi a ritirarlo a nostre spese, tramite i nostri corrieri e all'indirizzo da te fornito. Una volta effettuato il reso, l'orologio viene ispezionato dai nostri controllori e, dopodiché, viene emesso il rimborso.
Anche in questo caso ci faremo carico di tutti i costi e organizzeremo la spedizione di ritorno assicurata.
Certamente. L'orologio è completamente coperto da assicurazione durante il transito e una volta in nostro possesso.
Ti preghiamo di notare che le spedizioni al di fuori dell'UE sono soggette alle normative doganali locali. Per le spedizioni in USA, si applicano tali imposte:
Dazi doganali: l'importo dei dazi doganali da pagare è stabilito in base al valore dell'orologio. Normalmente, questo varia dal 2% al 5%. Ogni orologio destinato in USA è accompagnato dall'apposito modulo per orologi con tutte le specifiche necessarie richieste dalla dogana. Il valore finale viene stabilito dall'agente di dogana in base a questo documento.
Federal State Tax (tassa federale): la Federal State Tax è stabilita in base al Social Security Number (numero di previdenza sociale) o al Tax ID (codice fiscale), per tale motivo, è importante fornire un numero di telefono e un indirizzo email al momento dell'ordine, in modo che gli agenti doganali possano contattare il destinatario per avere queste informazioni.
Per le spedizioni in tutti gli altri paesi: i dazi e le imposte doganali possono variare da paese a paese,
Garanzia, manutenzione e laboratorio
Tutte le riparazioni del movimento dell'orologio e degli orologi resistenti all'acqua con danni causati da acqua sono coperte dalla garanzia CHRONEXT.
Le seguenti manutenzioni sono escluse dalla garanzia:
- Danni ai cinturini e alle chiusure di qualsiasi tipo
- Danni causati da agenti esterni (urti o cadute, manipolazione impropria)
- Danni da acqua dovuti a manipolazione impropria
Al momento possiamo offrire i servizi del nostro Centro di assistenza solo in Germania e in Austria. Vi ringraziamo per la comprensione.
Certamente! I nostri servizi di assistenza sono a disposizione di tutti gli appassionati di orologi, indipendentemente dal momento o dal luogo di acquisto del vostro orologio di lusso.
Sì. Non abbiamo stabilito alcun limite massimo al numero di orologi che possiamo accettare, pertanto potete affidarci quanti modelli desiderate. Saremo lieti di assistervi e di prenderci cura del vostro orologio.
Sì, il vostro orologio è assicurato per tutto il tempo presso il nostro Centro di assistenza e durante il trasporto/la consegna.
Dopo che ci avete inviato la vostra richiesta tramite il nostro modulo online, i nostri collaboratori del servizio assistenza si metteranno in contatto per organizzare un appuntamento per la consegna presso una Boutique CHRONEXT nelle vostre vicinanze. Potete trovare una panoramica delle nostre sedi sulla nostra pagina iniziale.
Non appena i nostri orologiai avranno effettuato i servizi di assistenza desiderati vi invieremo i dettagli della fattura. Dopo la ricezione del pagamento i nostri collaboratori del servizio assistenza si metteranno in contatto con voi per fissare un appuntamento. Come già per il trasporto per la consegna, anche per la restituzione potete scegliere tra la rispedizione gratuita a casa o la consegna di persona presso una Boutique CHRONEXT.
Il pagamento diventa esigibile solo dopo che sono stati effettuati i servizi di assistenza desiderati. Riceverete i dettagli della fattura tramite e-mail non appena i nostri orologiai avranno terminato con successo il controllo finale. Dopo la ricezione del pagamento l’orologio vi viene rispedito gratuitamente oppure è disponibile per il ritiro presso una Boutique CHRONEXT.
Attualmente, se desiderate usufruire di uno dei nostri servizi presso il Centro di assistenza è disponibile il pagamento tramite bonifico bancario.
Non è possibile fare una stima a distanza, possiamo darti una risposta solo dopo che il tuo orologio è stato esaminato dai nostri controllori. Solitamente ci vogliono dai due ai sette giorni per controllare un orologio.
Vendiamo solo orologi che ci piacerebbe indossare. Poiché gli orologi d'epoca hanno 20 o più anni, i nostri orologiai potrebbero aver sostituito alcuni componenti dell'orologio durante il processo di autenticazione e di controllo della qualità, al fine di continuare a garantire prestazioni ottimali. Per questo motivo, l'integrità di un orologio vintage può differire dalla sua versione originale. L'autenticità dell'orologio è mantenuta al 100%, poiché i nostri orologiai utilizzano solo parti originali del produttore.
Per caricare il tuo orologio, muovi la corona nella posizione di carica. Se la corona è bloccata, puoi sbloccarla ruotandola in senso antiorario. Una volta fatto ciò, ruota la corona in senso orario per circa 20-40 volte per ricaricare il tuo orologio. Se si tratta di un orologio a movimento automatico, non sentirai nessuna resistenza. Se il movimento è di tipo manuale, devi ruotare fin quando non sentirai una maggiore resistenza della molla.
Se si tratta di un orologio con corona avvitata, assicurati che sia nuovamente bloccata, applicando una lieve pressione e ruotandola, allo stesso tempo, in senso orario.
L’orologio a carica manuale deve essere caricato quotidianamente.
Nel caso di orologio con movimento automatico puoi seguire le seguenti indicazioni:
- Se i movimenti del polso avvengono quotidianamente ma in maniera limitata, l’orologio deve essere caricato quotidianamente.
- Se i movimenti del polso avvengono quotidianamente in misura sufficiente, non è necessario caricare l’orologio manualmente.
- Se l’orologio non è stato indossato per un periodo di tempo lungo (e molto probabilmente si è fermato), deve essere caricato.
A seconda dei modelli sono accettabili le seguenti deviazioni:
- cronometro: -4 o +6 secondi / giorno
- altri modelli: -1 o +2 minuti / settimana
Gli orologi vintage rappresentano una categoria distinta a causa dell’età elevata e delle condizioni individuali.
Nel movimento automatico, l'orologio si carica con il movimento rotatorio della massa oscillante. Questo viene innescato dai nostri movimenti quando l'orologio viene indossato al posto. Per questo motivo, se un orologio con movimento automatico non viene indossato per un lungo periodo, può fermarsi.
Puoi verificare se il tuo orologio funziona con movimento automatico, controllando la cassa dell'orologio (sul quadrante o sul retro).
Nel movimento di tipo manuale, invece, bisogna ricaricare manualmente l'orologio ogni giorno, ruotando in senso orario la corona fin quando si avverte una maggiore resistenza della molla di carica.
Verifica preventivamente se il tuo orologio è resistente all’acqua o impermeabile. I modelli idrorepellenti sono protetti soltanto contro schizzi d’acqua leggeri e non sono adatti all’uso subacqueo. Un orologio idrorepellente non resiste a piogge forti e non può essere utilizzato sotto la doccia. Anche lavarsi le mani è un’operazione da effettuare con cautela se si indossa un orologio idrorepellente.
Se si possiede un modello impermeabile, è fondamentale verificare che la corona sia saldamente fissata prima di immergere l’orologio nell’acqua ed evitare di azionare i pulsanti quando si è sott’acqua. Inoltre, raccomandiamo vivamente di far controllare l’impermeabilità dell’orologio con regolarità, almeno una volta all’anno, presso un negozio specializzato.
Data la loro elevata sensibilità, i modelli vintage non devono entrare in contatto con l’acqua in alcun modo.
Assicurati di non operare il cambio rapido di data tra le ore 20:00 e le ore 04:00, altrimenti c’è il rischio di danneggiare il movimento. Questo tipo di danno non è coperto da garanzia. Quando imposti l’orario, assicurati che l’orario impostato sia diurno o notturno.
Domande frequenti sull'App
L'App CHRONEXT è disponibile esclusivamente su iOS. È possibile scaricare l'App CHRONEXT su:
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone X
- iPhone XR
- iPhone XS
- iPhone XS Max
- iPhone 11
- iPhone 11 Pro
- iPhone 11 Pro Max
- iPhone SE (2nd generation)
- iPhone 12 mini
- iPhone 12
- iPhone 12 Pro
- iPhone 12 Pro Max
- iPhone 13 mini
- iPhone 13
- iPhone 13 Pro
- iPhone 13 Pro Max
- iPhone 14
- iPhone 14 Plus
- iPhone 14 Pro
- iPhone 14 Pro Max
Per ricevere avvisi su cali di prezzo, aggiornamenti sugli ordini e molto altro, consentire all'App CHRONEXT di inviare avvisi.
Se si desidera ricevere aggiornamenti su uno dei propri modelli preferiti, è sufficiente andare nella propria wishlist e attivare la funzione "Ricevi avvisi".
Per creare il tuo account, inserisci il tuo indirizzo e-mail. Se a questo indirizzo e-mail non è collegato alcun account esistente, ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati di contatto e di scegliere una password. Dopo aver completato questo passaggio, controlla la tua casella di posta: riceverai un'e-mail in cui dovrai confermare il tuo indirizzo e-mail. Ora puoi accedere!
Se di recente sono stati aggiunti prodotti al carrello su un altro dispositivo, è possibile effettuare il login per sincronizzarli.
Se di recente sono stati aggiunti prodotti alla lista dei desideri su un altro dispositivo, è possibile effettuare il login per sincronizzarli.
Sì, è possibile utilizzare le stesse credenziali per accedere all'App e sincronizzare il carrello e la lista dei desideri su tutti i dispositivi per un'esperienza senza interruzioni.
È possibile eliminare facilmente il proprio account collegato all'App CHRONEXT in Il mio account > Dati personali. L'account verrà eliminato da tutti i dispositivi e i dati verranno cancellati.
Con la nostra App CHRONEXT è possibile vivere al massimo la gioia degli orologi di lusso. Attualmente sono disponibili le seguenti funzioni, e altre sono in arrivo:
- Il modo più semplice di acquistare e vendere orologi di lusso
- Notifiche con aggiornamenti sui prezzi e i tempi di consegna di un articolo nella tua Wishlist
- Aggiornamenti sullo stato dell'ordine
- Il modo più semplice di vendere il tuo orologio - puoi ottenere subito una stima del prezzo
Altro
Dal momento che lavoriamo con una rete di oltre 400 rivenditori internazionali, ti preghiamo di considerare che non possiamo fornire preventivamente informazioni sul codice nazionale.
Se hai ricevuto una fattura CHRONEXT da un rivenditore esterno, possiamo verificarne l'autenticità nel nostro sistema attraverso il numero della fattura e il numero dell'ordine. Il nostro team di assistenza sarà lieto di verificare queste informazioni per te.
Siamo gli unici a emettere fatture ufficiali CHRONEXT. Il modo più semplice per garantire l'autenticità è acquistare sul nostro shop online.